Polvere di Guerra

Dal 17 al 31 ottobre 2024 sarà attiva presso il Movicentro di Acqui Terme la mostra esperienziale POLVERE DI GUERRA – DALLE MACERIE ALLA COSTRUZIONE DI PACE.

Il progetto è promosso da Caritas diocesana, Ufficio Scuola diocesano, cooperativa CrescereInsieme con il patrocinio del Comune di Acqui Terme.
La mostra è stata realizzata dalla Caritas diocesana di Piacenza in collaborazione con Amnesty International Piacenza ed Emergency Piacenza.

Si tratta di una mostra esperienziale: i visitatori partiranno in gruppi e verranno condotti nella sperimentazione del vissuto di chi si trova a dover scegliere se rimanere o fuggire da una città distrutta e dilaniata dalla guerra. L’ossatura della mostra è composta da una serie di incisioni di Luigi Ferrari, che verranno trasformate ed arricchite da stimoli visivi, sonori e corporei. Scopo della mostra è portare il visitatore a vivere sulla propria pelle le macerie della guerra per condurlo in una riflessione più ampia sugli strumenti possibili di costruzione quotidiana della pace. 

Banner per il consenso ai cookie di Real Cookie Banner