Cura per le persone e per il loro progetto di vita

Il Giardino è una comunità alloggio socio-assistenziale per persone con disabilità gravi e gravissime che accoglie fino a 12 ospiti con un’equipe multiprofessionale composta da educatori a valenza sanitaria, socio-pedagogica, operatori socio sanitari e personale per le prestazioni specialistiche.

Il servizio mette in pratica un metodo di accoglienza e di supporto specifico per ogni utente, affinché possa vivere in un luogo sicuro, protetto ed adatto alle sue esigenze evitando l’isolamento e valorizzando la riservatezza e l’intimità personali.

La cura della persona è al centro del servizio, che si occupa a 360° dell’ospite, dall’assistenza igienica e sanitaria a quella educativa, in costante rapporto con le famiglie per definire e seguire il progetto di vita personale degli ospiti.

Laboratori educativi, artistici e ludici strutturati ogni settimana, tra cui musicoterapia, cucina, laboratorio motorio, piscina, pet therapy, falegnameria e teatro.
Costante apertura all’esterno per vivere il territorio e partecipare a eventi e laboratori in collaborazione col centro diurno Aliante e con il Lab 101.
Apertura tutto l’anno, con soggiorni estivi importanti per il relax e la socializzazione, aperti ad altre persone con disabilità provenienti dal territorio.
Posizione centrale a Castelnuovo Bormida, in una casa a due piani accessibile alle diverse tipologie di disabilità, con un ampio giardino e zona relax.

Comunità alloggio
Il Giardino

Via Airaldi 5, Castelnuovo Bormida (AL)
0144715122
3355964473
ilgiardino@crescere-insieme.it

Riferimento
Giuseppina Petruzzi

380 653 56 36 
petruzzi.g@crescere-insieme.it
Banner per il consenso ai cookie di Real Cookie Banner