Progetti ludici e ricreativi basati sull’educazione e la socialità
Tra i servizi che svolgiamo per il territorio non mancano quelli di tipo ludico e ricreativo, dove impieghiamo la nostra esperienza educativa al servizio dell’animazione sociale.
Le nostre attività
Centro polifunzionale San Paolo
Il Centro polifunzionale San Paolo è un progetto di aggregazione giovanile e sportiva oratoriale, con attività per minori e adulti: può ospitare convegni, corsi di formazione, incontri, feste, laboratori, centri estivi, doposcuola.
Offre una zona multimediale, cucina, bar, sala giochi, campi da calcio, basket, volley e calcetto.
Gli obiettivi
A chi è rivolto?
I destinatari dell’iniziativa sono ragazzi, giovani e famiglie della parrocchia e del canellese, suddivisi in diverse fasce di età a partire dai 6 anni e fino agli over 26, da coinvolgere in doposcuola e centri estivi, volontariato, eventi sportivi, incontri di sostegno, attività educative e molte altre occasioni di rafforzamento delle loro competenze e del tessuto sociale.
Centro polifunzionale
San Paolo
Doposcuola e centri estivi
Attività scolastiche distribuite sul territorio Acquese e Sud Astigiano, rivolte a bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni, in ambienti educativi ricchi di proposte stimolanti e rispettose delle caratteristiche individuali e d’età.
Grazie alla solidità organizzativa maturata in trent’anni di esperienza sul territorio, progettiamo le attività in base alle esigenze specifiche di ogni scuola, comune o gruppo di famiglie con orari, periodi e proposte flessibili.
Ogni anno il servizio coinvolge circa mille minori e famiglie in molte scuole e comuni dell’acquese e astigiani, includendo nelle attività anche i giovani adolescenti che usufruiscono di altri servizi della cooperativa.