Organi di gestione

Tutta la cooperativa e i suoi organi di gestione sono organizzati secondo i valori della cooperazione sociale, del miglioramento e del confronto reciproco.

L’organigramma

  • Organi elettivi – Il presidente e il CdA sono responsabili della gestione della cooperativa nel suo insieme.
    • Presidente: Alessandra Alfrani
    • Consiglio di Amministrazione (in carica per il triennio 2019-2022): Alessandra Alfrani, Claudio Amerio, Paola Bottero, Marianna Capelletto, Luisa Torino, Chiara Prazzo, Giorgio Penna.
  • Figure di responsabilità
    • Direttore Generale: Giorgio Penna
    • Direttore Educativo: Alessandra Alfrani
    • Responsabile amministrativo e del personale e finanza: Elisabetta Bianco
    • Responsabile ai rapporti con il partenariato e con gli stakeholders: CdA
    • Responsabile della comunicazione strategica e promozione istituzionale: Cda
    • Responsabile della formazione: Maria Carmela Cairone
    • Responsabile della progettazione: Fulvio Giacobone
    • Collegio dei revisori dei conti: Dott. Massimo Cima Sander, Dott.ssa Luisella Garrone, Dott. Francis Sonaglia

Bilancio sociale

Ormai da diversi anni, per noi, il bilancio sociale è molto più di un documento obbligatorio. È l’occasione di riflettere sulle esperienze dell’anno concluso e sui progressi economici, sociali ed educativi della cooperativa con contributi, foto e approfondimenti. Li chiamiamo affettuosamente “bilancini” e ne facciamo una pubblicazione su carta per i nostri soci e lavoratori.

I bilancini ci aiutano a rendere gli indicatori di impatto sociale trasparenti e accessibili, e ci mettono alla prova chiedendo di comunicare all’esterno il nostro sistema di impegni, storie e obiettivi, aprendoci al confronto e ai feedback.

In questa pagina trovi una selezione degli ultimi pubblicati in digitale.

Statuto e documento valoriale

Come tracciamo la nostra rotta

I soci della cooperativa, il lavoro di equipe e la crescita individuale sono i tre elementi fondamentali su cui basiamo la nostra creazione costante di nuove opportunità, andando oltre ogni servizio standard.

Un circolo virtuoso che vede i suggerimenti e idee individuali applicate in squadra, dando vita a idee collettive che stimolano a loro volta la crescita professionale del singolo. 

“la cooperativa ha lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale di tutti i cittadini attraverso la gestione di servizi socio sanitari ed educativi […] e si propone di sviluppare la vita comunitaria e cooperativistica della società adottando i metodi della mutualità e favorendo l’espansione della personalità di ciascun socio secondo lo spirito di fratellanza e di servizio al prossimo; di favorire un rinnovamento culturale fondato sul perseguimento di nuove forme educative ed assistenziali rivolte a soggetti in stato di bisogno”

 – Art. 3 dello Statuto della cooperativa

[scarica il nostro statuto]

[scarica il nostro documento valoriale]

Banner per il consenso ai cookie di Real Cookie Banner