Il centro educativo didattico BOING è rivolto a bambini, adolescenti, genitori ed insegnanti che affrontano esigenze speciali in ambito educativo e didattico, fornisce strumenti educativi e didattici, compensativi specializzati, per fronteggiare difficoltà di apprendimento. (scarica la cartolina di presentazione).
Concepito come un luogo di crescita e gioco, attività laboratoriali, spazio di ascolto, comprensione ed accettazione delle unicità, offre interventi individualizzati e di gruppo.
BOING è un luogo di formazione, aggiornamento e consulenza per insegnanti e genitori, operatori del settore educativo-riabilitativo
Fornisce consulenza specialistica con:
Il progetto che sta alla base di BOING si propone di dare vita ad Acqui Terme un Centro specializzato per l’apprendimento che dando risposte a problematiche specifiche possa fungere da riferimento per minori e loro famiglie nel territorio Acquese e sud Astigiano, nel quale CrescereInsieme è molto attiva.
Esso mira ad integrare e sviluppare le attività presenti in zona, tessendo una rete di collaborazioni tra associazioni e specialisti, per offrire servizi qualificati e tempestivi ad un maggior numero di destinatari, altresì evitando alle famiglie di doversi recare altrove, di sostenere costi elevati, di ricevere risposte frammentarie.
Il progetto prevede l’attivazione e la piena messa a regime di un centro funzionale, attrezzato con strumentazione e tecniche all’avanguardia, e autonomo che possa dare visibilità ai servizi, ma anche una consapevolezza sociale ed una apertura alla collettività.
Il centro BOING è aperto per diversi ambiti di intervento e mira a offrire servizi qualificati e tempestivi a beneficiari in età pre e scolastica con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), disturbi dell’attenzione e iperattività (ADHD), e quelli che si definiscono come Bisogni Educativi Speciali (BES – scarica la cartolina di presentazione). Si prevede di attivare una serie di attività specialistiche ad hoc.
Scarica la brochure che descrive i corsi di formazione sull’autismo.
Scatica la brochure del “corso Anastasis” (Strumenti informatici compensativi per un lavoro cooperativo e di inclusione).
Il centro BOING vede affiancati, in una equipe multi professionale in costante aggiornamento e formazione, operatori addetti alla persona e altri ai servizi generali. Il loro lavoro è arricchito e sostenuto da percorsi di supervisione.
BOING prevede l’apertura per tutto l’anno, dal lunedì al venerdì. in base alle esigenze dei ragazzi coinvolti. Il centro è aperto a partire dalle 15, fino alle 19.
Il centro BOING è collocato nel cuore della città di Acqui Terme, in Via Nizza.
Indirizzo: Via Nizza 58 – Acqui Terme (AL)
Cell: 377 551 4987
Riferimento: Giovanna Lo Scalzo
tel:0144-57339
mail: loscalzo.s (at) crescere-insieme . it
Ultimo aggiornamento/verifica di questa pagina: 04/05/2018